Abbiamo raccolto le domande più frequenti e abbiamo dato loro una risposta
Che differenza c'è tra luminarie tradizionali e luminarie 3D?
Per luminarie tradizionali si intendono quelle "sospese" che per decenni abbiamo visto illuminare le nostre città e paesi. Le luminarie 3D sono elementi luminosi con forme creative che principalmente sono posizionati a terra, ma possono anche essere anche appesi.
Cosa significa che gli elementi 3D sono vivibili e attraversabili?
Alcuni elementi 3D sono creati appositamente per interagire con l'utente. Possono avere dimensioni molto grandi e ospitare al loro interno una o più persone. Molti elementi includono una panca o dei veri e propri "spot" dove scattare incredibili fotografie. Riescono a far vivere un'esperienza non solo a chi li vede, ma soprattutto a chi li vive.
Gli elementi 3D sono tutti su misura?
L'Azienda dispone di numerosi elementi 3D a catalogo già costruiti, collaudati e pronti per l'installazione. Allo stesso modo possono essere progettati e costruiti su misura o seguendo l'idea del Cliente.
Qual'è la luminaria più adatta a me?
È difficile dare una risposta a questa domanda perchè vanno presi in considerazione tutti gli elementi della zona da illuminare. In linea di massima si consiglia di utilizzare luminarie tradizionali sospese (anche 3D) per lunghe vie, corsi e viali. Per piazze o spazi aperti ci sentiamo di consigliare l'installazione di un elemento 3D a terra, meglio se anche coperto da luminarie sospese.
Quando dovrei prenotare le luminarie?
La maggior parte dei contratti per l'inverno e luminarie natalizie vengono chiusi durante l'estate, entro la fine di Agosto. È possibile stipulare contratti anche a Settembre/Ottobre ma gli elementi disponibili si riducono drasticamente e il rischio di non trovare la struttura da voi preferita aumenta.
Usate lampadine a LED o a incandescenza?
Sono molti anni che le lampadine ad incandescenza non sono più ammesse per l'utilizzo in ambito industriale e commerciale. Tutti i nostri prodotti sono forniti di lampade a Led, strisce di Led e micro Led.
Le luminarie consumano tanta energia?
A differenza del pensiero comune le luminarie, in particolare gli elementi 3D, non sono prodotti energivori. Basti pensare che il nostro elemento 3D più grande ovvero la carrozza del treno, consuma solo 250W. Con un contratto di fornitura medio, un'ora di accensione costa solo 0,15€. Costo variabile in base al contratto di fornitura.
Noleggiate o vendete luminarie?
Luminarie Guagliata è specializzata nel noleggio, installazione e manutenzione di luminarie. È raro, ma è capitato, che le luminarie vengano vendute direttamente al Cliente, questo perchè si richiede una expertise avanzata, manutenzione continua e strumenti adeguati.
Come acquistare una luminaria?
Come indicato nel precedente paragrafo, non è usuale acquistare luminarie sospese o elementi 3D ma è comunque possibile. In questo caso gli ordini vanno conclusi ed inviati (per il periodo natalizio) entro la fine di Aprile per ottenere il prodotto entro Novembre.